Il mese di Settembre non ci ha dato tregua con tutte le nuove uscite musicali. Così ci siamo presi un po’ di tempo negli scorsi giorni per ascoltarle tutte e parlarvi delle cinque nuove canzoni di Settembre che ci sono piaciute di più. Se non le conoscete ancora vi consigliamo di aprire YouTube in una nuova scheda e riprodurle mentre leggete il nostro articolo. Non abbiamo stilato una classifica, queste nuove canzoni di Settembre ve le proponiamo seguendo un ordine assolutamente causale.
- Thom Yorke – A brain in a bottle
- The Who – Be lucky
- Kendrick Lamar – i
- The Black Keys – A girl like you
- Jeff Tweedy – Low key
Thom Yorke pubblica a sorpresa un album da solista
Tra le nuove canzoni di Settembre non ci aspettavamo di trovare Thom Yorke, il cantante dei Radiohead che ha deciso di pubblicare un nuovo disco a sorpresa intitolato “Tomorrow’s modern boxes” e di renderlo disponibile su BitTorrent al costo di sei dollari. Il pacchetto contiene 8 canzoni e un video musicale, “A brain in a bottle” è il primo brano del disco. Gli Who invece per festeggiare il loro cinquantesimo anniversario hanno pubblicato una nuova canzone “Be lucky” che sarà contenuta nella compilation “The Who hits 50!”. Lo stile della canzone è ironico e omaggia gli AC/DC e i Daft Punk. Registrato da Roger Daltrey e Pete Townshend assieme al bassista Pino Palladino, al batterista Zak Starkey e al tastierista Mick Talbot.
In questa top five di nuove canzoni di Settembre abbiamo inserito anche Kendrick Lamar con “i”, il singolo del rapper di Comtpon uscito il 23 Settembre che dovrebbe far parte del nuovo disco che non ha ancora un titolo. Molto più soft e con un ottimo groove soul rispetto a “Good Kid, M.A.A.D. City”. Un giorno prima invece i Black Keys si sono presentati al The Tonight Show di Jimmy Fallon dove hanno suonato “Gotta get away” tratta da “Turn blue” e una cover di “A girl like you” del cantautore scozzese Edwyn Collins. Infine segnaliamo “Low key” di Jeff Tweedy, il cantante, chitarrista e compositore dei Wilco che ha pubblicato un disco solista “Sukierae” registrato con il figlio batterista.