classifica singoli francia settembre 2014

Se i Green Days qualche anno fa cantavano “Wake me up when september ends”, qui su Mondocanzoni siamo sempre svegli e attenti alle classifiche musicali per scovare nuovi successi. Oggi andiamo in Francia per la classifica singoli francia settembre 2014. In decima posizione troviamo in salita George Ezra con “Budapest”, salgono anche Nico & Vinz con “Am I wrong” e si stabiliscono alla nona posizione. “Un jour au mauvais endroit” di Calogero che risente delle prime influenze autunnali e perde qualche posizione fermandosi all’ottava; in settima posizione sale Sam Smith con “Stay with me”e alla sesta Black M con “Sour ma route”. Stabili in quinta posizione David Guetta e Sam Martin con “Lovers on the sun” mentre in quarta posizione tutta la magia di “A sky of full stars” dei Coldplay.

Dopo questa rapida salita nella classifica singoli francia settembre 2014 eccoci giunti alle prime tre posizioni. Prendiamo fiato e ci fermiamo a raccontarvi qualcosa in più. In terza posizione Sia con “Chandelier”. Il brano composto con Jesse Shatkin è il primo estratto del sesto album della cantante australiana “1000 forms of fear”. Il videoclip di “Chandelier” è stato girato a Los Angeles nel vecchio edificio dell’Herald Examiner ed ha superato 190 milioni di visualizzazioni su Vimeo. La voce limpida e nordica di Tove Lo occupa la seconda posizione con “Habits”, ma la prima posizione spetta al duo francese Lilly Wood & Prick con “Prayer in C (Robin Schulz Remix)”. Il brano “Prayer in C” è del 2010, ma è questo remix che l’ha portato a conquistare successo a livello internazionale.

Classifica dei Singoli francesi di Settembre

Cari mondocanzoncini, la classifica singoli francia settembre 2014 termina qui. Ma prima di lasciarvi ecco l’elenco completo per creare una playlist personalizzata.

  1. Paryer in C (Robin Schulz Remix) – Lilly Wood & Prick
  2. Habits – Tove lo
  3. Chandelier – Sia
  4. A sky of full stars – Coldplay
  5. Lovers on the sun – David Guetta e Sam Martin
  6. Sour ma route – Black M
  7. Stay with me – Sam Smith
  8. Un jour au mauvais endroit – Calogero
  9. Am I wrong – Nico & Vinz
  10. Budapest – George Ezra

Categories:

One response

  1. Complimenti per questa rubrica: fornire una panoramica sulle classifiche di altri paesi dà la possibilità di conoscere cantanti stranieri poco noti in Italia.
    Riguardo la musica francese in particolare…vorrei segnalarvi il forum ”Canzoni francesi contemporanee”, nel caso siate interessati a farne parte e/o ad una collaborazione.

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *