Il nuovo album dei Pink Floyd uscirà il 10 novembre, ma negli ultimi giorni si parla molto di “The endless river” che è una raccolta delle sessioni musicali per Division Bell. David Gilmour è soddisfatto del lavoro svolto, tanto che commentando il nuovo album dei Pink Floyd ha dichiarato che è un album da 21esimo secolo. Il nuovo album dei Pink Floyd contiene inediti strumentali e una sola canzone “Louder than words” il cui testo è stato scritto da Polly Samson, sarà disponibile in cd standard, doppio vinile o deluxe box con contenuti speciali.
Dalle 1993 sessioni di Division Bell che è l’ultimo album portato in studio e 20 ore di ascolto musicale è nata questa tracklist divisa in quattro parti:
- Things Left Unsaid
- It’s What We Do
- Ebb and Flow
- Sum
- Skins
- Unsung
- Anisina
- The Lost Art of Conversation
- On Noodle Street
- Night Light
- Allons-y (1)
- Autumn ’68
- Allons-y (2)
- Talkin’ Hawkin’
- Calling
- Eyes to Pearls
- Surfacing
- Louder Than Words
La gigantografia della copertina in 19 città sparse per il mondo
Intanto sugli edifici di 10 città sparse in tutto il mondo (tra cui Milano) è stata appesa la gigantografia della copertina del nuovo album dei Pink Floyd prodotto da David Gilmour, Phil Manzanera, Youth e Andy Jackson. “The endless river” secondo Mason è un tributo a Rick e al suo modo di suonare molto speciale. Le copertine degli album dei Pink Floyd hanno fatto storia e anche questa con un uomo che rema su un fiume di nuvole è destinata ad entrare nel mito. E’ stata realizzata da un giovane artista digitale egiziano e ricreata da un’agenzia inglese di design.