musica romantica

Bentornati cari romanticoni, dopo aver parlato delle canzoni d’amore italiane più belle rimaniamo sempre sul tema musica romantica, però straniera. Preparate i fazzoletti che si piange! Maggio apre la stagione dei matrimoni e un anno sì e l’altro pure vi arriva a casa la busta con la partecipazione. Dopo San Valentino e gli anniversari sono i matrimoni gli avvenimenti in cui la musica romantica è d’obbligo.

Quali sono le canzoni più belle della musica romantica straniera?

Non fate i duri, perché voi siete di quelli che non s’alzano per andare a fumare se c’è per esempio “Your song” di Elton John, un mio amico una volta è stato coinvolto in un incidente stradale (non s’è fatto niente) ma ricorda che cantava a squarciagola “Total eclipse of my heart” di Bonnie Tylor, da allora non la ascolta più manco per sbaglio, e ha pure smesso di ascoltare musica romantica in generale. Spesso sono i film che hanno come colonna sonora musica romantica, lo so che avete pensato subito a Titanic e la struggente “My heart will go on” di Celine Dion.

Un’altra cantante che ha prestato la sua voce alla musica romantica è Mariah Carey, un titolo a caso “I want to know what love it is”. Qualcosa di meno diabetico ma sempre romantico è “Iris” dei Goo Goo Dolls, e l’eterna “Nothing compares to you” di Sinead O’ Connor. Inizio a sentire qualche piccolo brivido, le note di “There you’ll be” di Faith Hill (colonna sonora del film “Pearl Harbor“) mi fanno sempre quest’effetto. Mi abbandono a “I will always love you” di Whitney Houston sperando che i vicini non chiamino il 118 attirati dai miei ululati canterecci.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *