Il nuovo CD dei Deep Purple, una delle band più longeve del mondo della musica, uscirà nel 2015. Proprio oggi, i Deep Purple hanno fatto sapere alla stampa internazionale l’uscita del nuovo album discografico a quasi cinquant’anni dal loro primo album “Shades of Deep Purple”.

nuovo album Deep Purple 2015

Il nuovo CD dei Deep Purple

I Deep Purple sono considerati i fondatori dell’heavy metal; anche se la band nel corso degli anni ha rinnovato continuamente la sua musica, tanto da rendere difficile catalogarla in un solo genere.La canzone Smoke on the Water è il singolo più famoso, ha venduto milioni di copie, oltre ad essere diventata un classico del rock alternativo. Finora la band avevano inciso diciannove album, perciò il nuovo CD dei Deep Purple sarebbe il ventesimo album della loro carriera.

I Deep Purple registrano in Portogallo

I Deep Purple in questo periodo si trovano in Portogallo, per registrare il loro ultimo lavoro discografico. Alcuni fan, avevano ipotizzato la registrazione di un Greatest Hits, ovvero una raccolta delle loro canzoni più famose, magari da mandare nei negozi per il loro cinquantennale.
Invece il gruppo è riuscito a stupire tutti, anche perché il loro precedente album “Now what” è stato pubblicato nel 2013, e molti non si aspettavano un nuovo lavoro così velocemente.

Concerto dei Deep Purple in Italia

Nonostante gli impegni in studio, i Deep Purple sono stati occupati in tutta Europa in alcuni concerti live, la maggior parte dei quali hanno fatto registrare il tutto esaurito.
Nel 2014 è previsto un concerto dei Deep Purple in Italia,  più precisamente il 18 Luglio 2014 dove suoneranno al Festival Collisioni a Barolo, in provincia di Cuneo.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.