Dopo la pausa pasquale ed eccezionalmente di Domenica, ieri 4 Maggio, è andata in onda la sesta puntata serale di Amici 13, durante la quale è stato eliminato Paolo e la squadra Bianca adesso si ritrova con solo due componenti: Deborah e Vincenzo.

La prima sfida della sesta puntata serale di Amici 13 è stata la comparata di canto tra Deborah e Giada sulla bellissima “Listen”, entrambe hanno dato il meglio di loro regalando al pubblico presente e a casa una performance perfetta non solo tecnicamente, ma la Ferilli (che non nasconde l’amore per i Blu) ha assegnato il punto a Giada, Luca Argentero a Deborah e Gabry Ponte nuovamente ai Blu.

Vincenzo-Amici-13

Seconda prova, Moreno manda in campo Vincenzo e la sua dama Giovanna che insieme ai professionisti si esibiscono in “Caruso”. Secondo Sabrina Ferilli Vincenzo non è stato convincente. Miguel schiera subito Nick al pianoforte che canta e suona “Sorry seems to be the hardest word”. Nuova vittoria dei Blu. Il destino dei bianchi sembra già segnato per questa sesta puntata serale di amici. Finalmente entra il quarto giudice: Biagio Antonacci. Il pubblico si scatena in un “sei bellissimo” spontaneo. La gara prosegue con la terza prova, quella secretata. Moreno visibimente irritato sceglie di far esibire Deborah accompagnata da band, fiati, coristi e pianoforte su “Deja vu” di Beyoncè. Miguel invece punta tutto sull’esibizione combinata di ballo e canto di squadra nel medley “Leave” e “Say it me now”. Nonostante l’energia di Deborah a cui Biagio Antonacci non è rimasto indifferente, anche stavolta i Blu hanno stracciato gli avversari.

Moreno non si arrende, arriva il momento della prova di canto con l’ospite: Ornella Vanoni con i Bianchi e Loredana Bertè con i Blu. La Vanoni visibilmente alticcia attacca la collega Bertè di aver esagerato e di aver coperto i ragazzi con la sua voce. Ma Loredana risponde da vera signora, saluta la giuria e lascia lo studio della sesta puntata serale di Amici, confessando di essere una fan del programma di Maria sin dalla prima edizione. Questa volta la spuntano i Bianchi.

Paolo eliminato da Amici

Paolo eliminato Amici 13

Prosegue la gara e Christian danza sulle note di “Losing my religion” dei R.E.M., una toccante coreografia del Maestro Peparini. Moreno invece tenta di strappare un punto con Paolo e “Smoke on the water”. Il coraggio di Moreno viene premiato dalla Ferilli e da Gabry Ponte, ma Argentero e Antonacci votano Blu: parità. Al termine della prima manche, a conti fatti, sono i Blu che hanno vinto. È il momento di scegliere chi eliminare: Miguel vota per Vincenzo, i ragazzi Paolo.

Il giudice della squadra Bianca salva Vincenzo e Paolo si allontana dallo studio. Prima di riprendere la gara con la seconda manche arriva Geppi Cucciari con la sua tagliente ironia, spaziando dagli 80 euro di Renzi (che consegna a Maria De Filippi perché lui non ha potuto presentarsi) ai baffetti di Moreno, dal trucco di Miguel e al “vecchio” collo del piede di Agata, e poi sfida Maria a calcio balilla.

Seconda manche poco diversa dalla prima se non per le esibizioni dei ragazzi. I Blu infatti continuano ad imporsi sui Bianchi. Christian vola su un pezzo di Jovanotti “Le tasche piene di sassi” insieme ai ballerini professionisti. Deborah canta (con troppa forza) “Bella senz’anima”. Poi tocca a Giada e “Almeno tu nell’universo” (nella versione di Elisa) contro la coppia Vincenzo-Giovanna che insieme ai professionisti ballano “La Carmen” di Bizet. Prosegue la sfida con Deborah che duetta con Nek, e i Dear Jack che cantano una versione gospel di “I still haven’t found what I’m looking for” degli U2. Si continua con Vincenzo e Giovanna in una straziante “Je suis malade”, Gabry Ponte trova l’esibizione noiosa; Giada duetta con Antonello Venditti in una grande prova di resistenza canora. Moreno che non aveva gradito le critiche a Vincenzo, schiera nuovamente il ballerino e Giovanna in un mix di stili su “We got music”, dai Blu arriva Christian con una simpatica “Eri piccola così”. Il risultato finale è che i Blu hanno vinto. Di nuovo. La curva Blu esulta, Moreno chiede umanità per il momento difficile. La curva Bianca accusa i giudici di preferire i Blu. Ma “the show must go on” e Moreno questa volta salva Deborah. Vincenzo e Giovanna eseguono “Cheating” e un mix di “Maria”, Paolo canta “Da ya think I’m sexy” e “Panic station”. Vincenzo è salvo e Christian deve attendere ancora per vincere il premio di categoria di 50.000 euro. Paolo è eliminato. Chiude la sesta puntata serale di Amici 13 Biagio Antonacci presentando il suo singolo “Ti penso raramente”.

Informazioni sull'autore

Stay hungry, stay foolish ché il mondo è pieno di furbish!

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.