Laura Pausini

Alzi il pollicione chi non ha mai canticchiato una canzone di Laura Pausini. Ne vedo pochissimi! Laura Pausini non ha bisogno di presentazioni, le sue canzoni sono conosciute in tutto il mondo. Ha collaborato con artisti internazionali come Kylie Minogue e Michael Bublè e grazie alle sue canzoni ha conquistato numerosi premi musicali.

I grandi successi di Laura Pausini

Ricordate quella simpatica e timida ragazza romagnola che nel 1993 cantò “La solitudine” sul palco di Sanremo? Laura Pausini aveva solo 18 anni e da allora la sua carriera è stata in ascesa. È stato il padre a convincere Laura Pausini a sfruttare le sue potenzialità e ad insistere dopo la delusione dell’ultimo posto al Festival di Castrocaro.

Successi di Laura-Pausini

Dopo la triste storia di Marco e del treno delle sette e trenta senza lui, altre canzoni di Laura Pausini che ricordiamo sono “Strani Amori” e ancora “Un’emergenza d’amore”.

Mentre scrivo cerco di ricordarne altre come “Tra te e il mare”, “Il mio sbaglio più grande” e “E ritorno da te”. Nel 2004 “Resta in ascolto” e il successo in spagnolo premiato con il Grammy Awards. Tra le altre collaborazioni ricordiamo quella con Tiziano Ferro per “Non me lo so spiegare”.

Tra i successi di Laura Pausini risuona ancora nelle orecchie la grintosa cover di “Io canto” e quante volte abbiamo risposto con “Invece no” a chi ci ha fatto soffrire ma a cui abbiamo dato un’altra possibilità. Il sogno di Laura Pausini era quello di diventare mamma e “Se non te” è il brano dedicato alla sua piccola Paola.

Cercare di ripercorrere tutta la carriera musicale di Laura Pausini è davvero difficile, ma prossimamente in tv andrà in onda su Rai Uno il programma registrato durante il concerto a Taormina. Aumentate il volume e cantate tutte le canzoni di Laura Pausini.

Il video del grande successo di Laura Pausini “La Solitudine” a Sanremo 1993

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *